Da qualche giorno, come avete potuto notare dai vari account dei social network e dal testo della fotocamera sul canale YouTube, sto provando il Nokia Lumia 625.
A primo impatto lo smartphone sembra il classico Lumia con un design ormai tipico ed una colorazione, nel mio caso, sgargiante ma non pesante con lo scorrere dei giorni. L’impugnatura è ottima, così come le rifiniture e la tecnica di assemblaggio e costruzione. La scocca posteriore è in policarbonato, ma non della stessa qualità dei vari Samsung, qui siamo ad un livello decisamente superiore.
L’utilizzo con una mano è al limite, si riesce a scrivere un messaggio senza troppi problemi, ma bisogna fare un pochino di fatica in più per magari premere il primo tiles nella nostra homescreen.
Di seguito la videorecensione:
Il Nokia Lumia 625 è sicuramente un ottimo prodotto. Una volta uscito dalla scatola è già pronto all’uso senza nessuna particolare configurazione o ottimizzazione da fare (vedi qualche concorrente con OS Android). Il prezzo online è di circa 190€ che, rapportato alla qualità dei materiali, alla fluidità generale ed all’autonomia è decisamente ottimo. Uniche pecche sono il display poco risoluto e slavato se non tenuto sempre al massimo della luminosità e la fotocamera sulla quale si poteva fare leggermente meglio secondo me, soprattutto trattandosi di uno smartphone di Nokia. Per il resto è un ottimo dispositivo che si scontra con le limitazioni di un sistema operativo in crescita ma non ancora completamente maturo.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…