Al MWC 2014 c’era grande attesa per i dispositivi indossabili; si sapeva in parte che questo fosse il loro anno e che un po’ tutti i produttori fossero in procinto di realizzarne uno compatibile con i propri (e non solo in alcuni casi) device.
Samsung, leader nel settore Android ha presentato il Gear Fit realizzato con un display superAMOLED curvo da 1,84” (432×128 pixel) e dotato della certificazione IP67, ovvero con la resistenza a polvere ed acqua.
Tra le sue funzioni troviamo la possibilità di mostrare le notifiche di chiamate, messaggi, e-mail, sveglie, S-Planner ed il supporto ad app di terze parti e registrare la qualità del sonno e dei propri passi. Non manca ovviamente il supporto al Bluetooth 4.0, giroscopio, accelerometro e, così come su tutti i prodotti presentati al MWC, il misuratore del battito cardiaco. Per quanto riguarda la parte fitness è tutto collegato con l’applicazione di Samsung S-Health che ci permetterà di visionare i nostri progressi e di scaricare i dati ottenuti dai vari dispositivi.
Unico neo se vogliamo è la batteria da soli 210 mAh che garantirà solamente 3-4 giorni di utilizzo, quindi non in linea con gli altri competitor.
Gear Fit sarà disponibile ad Aprile, in diverse colorazioni, al prezzo di 199€.
Rinnovamento per lo smartwatch della casa coreana, il Gear. Presentate due diverse versioni, quella Neo, non dotata di fotocamera, e quella standard.
Leggermente differenti sono le dimensioni, così come il peso 68gr della versione normale contro 55 per il Neo. Elemento in comune è invece la possibilità di controllare lo schermo della propria TV tramite WatchON Remote attraverso il sensore IrLED presente in entrambi i modelli.
Anche in questi viene ripreso il fattore fitness, in quanto sarà possibile sfruttare il proprio smartwatch per seguire i propri allenamenti e sfruttare il sensore cardiaco integrato.
Gear 2 e 2 Neo saranno disponibili ad Aprile ad un prezzo ancora non comunicato.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…