Grazie a Wiko Italia, dopo una lunga rincorsa, ho avuto la possibilità di testare con mano il mio primo dispositivo di questa azienda, il Rainbow.
Il dispositivo si presenta abbastanza solido e resistente in mano, nonostante i 5 pollici di display lo rendano abbastanza grande.
Buona la reattività generale del sistema, spinto da una CPU MediaTex QuadCore, grazie anche alla poca personalizzazione dell’azienda stessa. Leggermente sottotono il display, “ruvido” al primo contatto, poi ci si fa l’abitudine, ed in grado di trattenere parecchie ditate.
Una piacevole sorpresa la si ha nella fotocamera, un sensore da 8 megapixel che si comporta particolarmente bene, in maniera inaspettata direi, negli scatti, ma che trova nei video qualche limite di troppo. Da rivedere invece la camera anteriore da soli 2 megapixel.
Wiko Rainbow è sicuramente un prodotto interessante, il prezzo di circa 130€ online lo rende appetibile per quella fascia di utenti che sono purtroppo costretti ad utilizzare due numeri di telefono. La gestione delle SIM è buona, semplice ed intuitiva. Il dispositivo in sè per sè si comporta molto bene e le uniche note negative le possiamo riscontrare nella poca memoria disponibile per l’utente, nonostante il supporto alle microSD, ed alla protezione del display che trattiene troppe ditate.
Un prodotto assolutamente consigliato.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…