Dopo averlo inseguito per diversi mesi, spinto soprattutto dalla curiosità di provare questa nuova “tecnologia” dei display curvi, finalmente ho avuto modo di testare LG G Flex, il primo del suo genere.
Ovviamente la caratteristica che lo contraddistingue e che lo rende particolare è appunto il display curvo. Si tratta di un pannello OLED in HD (1280×720 pixel) che, nella mia versione mostra una certa granulosità. Ho detto nella mia versione perchè, confrontandomi con altri amici e colleghi del settore che lo hanno acquistato di tasca loro, essi non hanno riscontrato questo genere di “problema” ed anzi hanno un display praticamente perfetto.
Detto questo, non significa che il display non sia soddisfacente, anzi tutt’altro, semplicemente era doveroso comunicarlo a voi utenti.
A livello hardware non manca proprio nulla: una CPU di ultima generazione, SnapDragon 800, 2GB di RAM ed un’ottima fotocamera da 13 megapixel che scatta delle buonissime fotografie.
Ovviamente il software di LG prevede delle gesture che ci permettono di avviare e sospendere l’accensione del display con un semplice doppio tocco sul pannello stesso nonchè, nella tendina delle notifiche, il controllo completo del volume, il che va quasi ad escludere completamente i tasti sul retro.
A seguire il video:
LG G Flex mi piace, mi piace tanto. Un’autonomia eccezionale, una buona fotocamera, un software abbastanza completo e veloce. Cosa pretendere di più? Si è vero, per il mio uso forse uno smartphone di dimensioni più piccole sarebbe più appropriato, ma questo G Flex è e dovrà essere, qualora facessero una seconda generazione, di queste dimensioni.
Nota negativa? Il prezzo di listino. 899€ son tanti, ma se trovate delle offerte online a 350/400€ non fatevelo scappare.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…