LG nel 2013 ha sicuramente riscosso molto più successo degli anni precedenti grazie al fatto di essere riuscita a realizzare degli smartphone molto interessanti. Fra questi sicuramente non potevano mancare il G2, campione di vendite e pluriosannato per la sua resa, ed il G Flex, il primo smartphone con display curvo ad arrivare sul nostro mercato.
I due dispositivi sono molto simili fra loro, il G2 possiamo definirlo come l’ispiratore del design del G Flex con bordi molto sottili ridotti al minimo.
Sicuramente la più grande differenza è il display: curvo in HD per il G Flex, “classico” in FullHD per il G2. Sono due buoni pannelli, entrambi sotto il sole si vedono senza problemi, ma il G Flex, come detto nella recensione, mostra una granulosità troppo elevata.
A livello hardware non ci sono altre differenze, stesso processore, stessa RAM, bene o male stessa batteria con un’ottima durata.
Le fotocamere sono praticamente le medesime: interfaccia identica così come la resa degli scatti, unica differenza la si trova nella registrazione dei filmati in 4K con il G Flex, mentre il G2 si ferma al classico FullHD.
A seguire il video:
Conclusioni:
Sono due ottimi dispositivi, quale scegliere? Come detto nel video, così a primo impatto io opterei per il Flex che mi ha completamente stregato. Se privilegiate invece l’uso con una sola mano e dimensioni più compatte allora per forza di cose scegliete il G2. In ogni caso cascate tranquillamente in piedi.