Altra notizia odierna sempre relativa ai Chromebook, questa volta però a far parlare di sé è Samsung con il suo Chromebook 2 XE500 C12, questo il nome in codice.
Si tratta del primo prodotto coreano con Chrome OS che monta le nuove CPU Bay Trail nella medesima scocca del Chromebook 2 con processore Exynos Octa. Le differenze estetiche non esistono, stesso telaio, stessa costruzione e stessi materiali, ovviamente però la CPU più prestazionale garantisce anche delle performance di autonomia superiori (circa 8 ore). Prezzo? 249$, in linea con la concorrenza ma disponibile, a breve, solo nel mercato americano.
Sicuramente è uno dei prodotti più interessanti nel settore, non riesco solamente a capire questa scelta di Samsung che, pare, abbia deciso di abbandonare la precedente versione con ARM per passare a questo modello identico in tutto e per tutto, hardware escluso. I costi sono inferiori, ho già tutti i componenti, CPU esclusa, ma questo non va ad infastidire il consumatore finale?
C’è da dire in difesa del colosso coreano che è quasi un leader nel settore e che forse può permettersi di fare un po’ quello che gli pare, visti i ritardi nelle vendite della concorrenza.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…