Dopo averlo provato per qualche giorno, dopo averlo utilizzato come tablet e dispositivo anche principale, quest’oggi posso dirvi qualcosa in più riguardo il nuovo Acer Iconia Tab 8 A1.841.
Come detto nell’unboxing, ci tengo ancora a sottolineare la sigla di questo prodotto in quanto esistono diversi modelli di Iconia Tab. Questo è il modello con processore Mediatek e con il display in HD (1280×800).
A livello costruttivo il tablet è veramente ben assemblato, non da segni di cedimento e resta sempre solido e comodo da utilizzare, grazie anche ad uno spessore ridotto. Unico nei, a livello estetico, è la non simmetria tra la parte frontale superiore e quella inferiore, stona un po’, ma alla fine sono piccolezze.
Il display da 8 pollici presenta la tecnologia ZeroAir Gap, ovvero il produttore ha cercato di eliminare tutti gli strati presenti fra il display ed il touch vero e proprio. Devo dire che il risultato ottenuto è buono, specialmente quando andremo a visualizzare dei filmati.
Il modello provato possiede il modulo telefonico e quindi, previa inserimento di una Sim card, potremo navigare in mobilità senza alcun problema, coprendo lo stesso una giornata di utilizzo.
Le prestazioni offerte dal processore Mediatek MT8389QV (quad-core da 1,70 GHz) sono più che buone. Ero molto scettico su questi processori non avendone mai provato uno, ma mi sono ricreduto in pieno. Interessanti alcune funzioni messe a disposizioni da Acer come il multiwindows che devo dire funziona parecchio bene (altro punto a favore).
A seguire la videorecensione:
Acer Iconia Tab 8 A1-841 è un buon tablet. Il rapporto qualità prezzo è sicuramente fra i migliori, se non il migliore, del mercato. Con 199€ ci portiamo a casa un tablet che non soffre quasi mai di impuntamenti (vi consiglio di utilizzare Nova Launcher), ha delle ottime feature software come il multiwindows e possiede la connettività 3G. Le uniche cose che non mi sono piaciute riguardano il quantitativo della memoria RAM, 1 GB è decisamente poco per un tablet Android ormai, e la mancanza degli sportellini per coprire i vani della SIM e della MicroSD.
Non sapete quale tablet regalare per Natale? Questo sicuramente è un ottimo prodotto con un prezzo decisamente contenuto.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…