Nel mio caso specifico più volte ho fatto il passaggio da Spotify a Google Play Music, salvo poi ripiegare in maniera definitiva su iTunes e la sua ottima gestione.
Purtroppo però per gli utenti Android è praticamente impossibile sincronizzare la musica e tenerla aggiornata con il medesimo programma. Si ci sono tanti software che permettono di sincronizzare via Wifi, ma il risultato non è poi per nulla eccezionale. Tra canzoni perse nella sincronizzazione e tempi biblici per il trasferimento, per il più delle volte mi passa la voglia credetemi.
La cosa interessante per chi utilizza iTunes come me sta nel fatto di poter caricare tutta la propria libreria di iTunes senza dover fare praticamente nulla. In fase di configurazione sarà infatti sufficiente selezionare se importare la propria musica dal software di Apple dopodiché partirà l’upload delle canzoni e qualora fossero aggiunte delle canzoni in iTunes, al primo avvia di Play Music partirà il match delle canzoni nuove.
Così facendo ho risolto il mio problema del trasferimento delle mie canzoni su tutti i miei dispositivi Android ed allo stesso modo mantenendo le mie playlist sincronizzate fra loro.
E voi cosa usate?
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…