Vodafone: ecco la miglior promozione dati in 4G

2015-04-06_14-28-09Si lo ammetto, il titolo è molto forte ed allo stesso tempo provocatorio, ma da Vodafone non mi sarei mai aspettato un’offerta simile, di conseguenza vedo più che giustificato tutto questo.

Come avrete sicuramente letto nel titolo, vi sto per parlare di una delle offerte più interessanti venute fuori negli ultimi mesi per avere un piano dati con internet in 4G. Nello specifico la promozione in sè per sè non ha un nome vero e proprio e non la potete attivare fisicamente nei vari Vodafone Store ma solamente online.

Inizialmente essa era disponibile in due diverse varianti: una con il router 4G Wi-Fi R215 ed una con solo la SIM card. Purtroppo però dal 31/03 sono stati rivisti alcuni piani eliminando la versione solo SIM e prevedendo la possibilità di acquisto anche e per forza del router.

Si ma in sostanza perchè conviene direte voi? Beh semplice. Vodafone mette a disposizione dell’utente una SIM dati con ben 7GB di traffio in 4G fino a 100 Mbit in download e 50 in upload a 10 euro al mese. Oltre questo – già di per sè la promozione più conveniente del mercato – vi da con solo dieci euro di contributo iniziale anche il modem che potrete tranquillamente anche non utilizzare qualora inseriste la SIM in un tablet. Altro elemento rilevante è la copertura del 4G dell’operatore rosso, una delle migliori nel paese ed in continua espansione grazie a numerosi ed importanti investimenti.

Arriviamo alla parte dolente per alcuni di voi. Sembra tutto rose e fiori ma sappiamo che nulla nella vita è così. Il contratto – perchè di questo si parla – prevede un vincolo contrattuale di ben 24 mesi, che se non rispettati porteranno al pagamento di una penale di 99 euro. Inoltre la modalità di acquisto e di pagamento del canone mensile di 10€ potrà avvenire solo ed esclusivamente tramite carta di credito o con addebito su conto corrente.

Insomma non è una ricaricabile bensì un vero e proprio abbonamento. Valutate bene le varie opzioni anche se a questo prezzo oggi sul mercato nessuno vi può dare di meglio. Per tutti coloro che fossero interessati alla promozione vi rimando al sito Vodafone, affrettatevi non sappiamo ancora per quanto possa durare.

Impostazioni privacy