Windows 10, che la rivoluzione abbia inizio dal 29 luglio

Ora ci siamo. Finalmente dopo tante technical preview Microsoft ha comunicato la data ufficiale per il rilascio del nuovo sistema operativo per desktop e dispositivi mobile, Windows 10.

image

Come saprete e come già detto in un precedente articolo, non edo l’ora di provare il nuovo sistema operativo sviluppato dalla società di Redmon.

Dal prossimo 29 luglio inizierà il rilascio per i dispositivi desktop e solo successivamente per i dispositivi mobili. Ricordiamo che l’aggiornamento sarà gratuito per tutti i possessori di una licenza originale di Windows 7 o Windows 8 i quali dovranno riscattare la propria licenza di Windows 10 entro un anno.
Successivamente, ma bisogna ancora capire per bene, gli aggiornamenti e le eventuali nuove versioni saranno totalmente gratuite.

Mi aspettavo un rilascio generale anche per gli smartphone, ma hanno deciso di agire diversamente. Peccato anche perché avrebbe sicuramente consolidato il concetto di uniformità e continuità che l’azienda ha sempre detto di voler dare a Windows 10.

Impostazioni privacy