Grazie al distributore italiano Daffodil, sto provando da qualche giorno delle interessantissime cuffiette in-ear Bluetooth, nello specifico le August EP610.
Ahimè nel mio caso è arrivata distrutta, causa problemi con il corriere, ma al suo interno troveremo il “classico” contenuto tipico di questi accessori:
Nel complesso sono delle belle cuffie sia dal punto di vista estetico, sia per quanto riguarda quello funzionale. Pesano circa 15 grammi e sono abbastanza comode.
Purtroppo la dimensione dell’auricolare è importante, si fa sentire e, nonostante le numerose prove con i vari adattatori, in fase di sport qualche volta mi sono cadute.
Il telecomando non è posizionato correttamente, andava messo esattamente al centro perchè così crea solo problemi con la cuffia sinistra.
Nel complesso il suono c’è, seppur non sfrutti il protocollo APTX. Ovviamente non è una qualità da far invidia alle migliori cuffie sul mercato, in/on-ear, ma allo stesso tempo per il segmento di mercato non sono assolutamente da bocciare.
Vi lascio con qualche dettaglio tecnico:
Diciamo che le aspettative del produttore sono rispettate. Con circa 3/4 sessioni da 40/45 minuti l’una riuscirete tranquillamente a non caricarle per un’intera settimana, viceversa ahimè dovrete sfruttare la porta MicroUSB.
Per il prezzo a cui sono proposte, circa 20 euro su Amazon.it, sono delle ottime cuffie, specie per chi vuole un prodotto buono anche per andare a correre. Qualora invece non stiate cercando un prodotto per quello specifico indirizzo, ma da utilizzare in momenti più “calmi” probabilmente sul mercato, con qualche euro in più, trovate prodotti migliori e con il supporto alla tecnologia APTX.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…