Chi di voi non ha mai sognato di essere in grado di scrivere velocemente testi al computer esattamente come fanno gli Hacker nei film d’azione? Io rientro sicuramente in questa categoria e oggi volevo segnalarvi un sito che aiuta ad aumentare la quantità di parole per minuto limitando al minimo gli errori.
Sto parlando di Typing.com, un sito Web che fa parte del portale Teaching.com che permette tramite brevi lezioni graduali di migliorarsi. L’efficacia è stata testata personalmente: i corsi divisi in tre livelli di difficoltà permettono di imparare la posizione dei singoli tasti sulla tastiera senza particolari problemi e con 10 minuti di esercizio al giorno nel giro di qualche settimana si ottengono dei buoni risultati.
La registrazione al sito è ovviamente gratuita e una volta creato un Account possiamo subito esercitarci e iniziare a guadagnare dei Badges che tengono traccia dei nostri progressi.
Tutti i nostri progressi sono salvati sulla Dashboard dove viene tracciata la media delle WPM (Words Per Minute), l’accuratezza, il tempo trascorso ad esercitarsi e i “tasti problematici”. Presente inoltre la possibilità di effettuare dei Test per valutare i nostri miglioramenti e stampare anche un simpatico certificato che attesta la nostra partecipazione al corso.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…