Grazie ad Aukey ho messo le mani su uno di quei prodotti che definirei da avere ormai sempre con sè, AUKEY Qualcomm Quick Charge 2.0.
Come per tutti i prodotti di Aukey la confezione è sempre di riferimento, ben curata e che ci permette di avere a disposizione tutto il necessario in maniera diversa e più curata.
A livello dimensionale il prodotto si presenta leggermente più spesso e più grande dei comuni caricatori che troviamo nei vari smartphone, ma non è nulla di così grave anzi si tratta comunque di un prodotto che tutto sommato rimane tranquillamente trasportabile in uno zaino. Il cavo in dotazione è decisamente più spesso della media e vi consiglio di utilizzarlo per la ricarica.
Passando all’atto pratico, il caricatore supporta la tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm per cui un terminale che la supporta, non tutti attenzione, si caricherà molto più rapidamente del normale. Facendo banalmente un esempio, il mio Samsung Galaxy Note 4 con CPU SnapDragon 805 e supporto al QuickCharge ricarica il 70% della batteria in circa 45 minuti di tempo con questo caricatore ipotizzando quindi una carica completa da zero in circa 1 ora o poco più, mentre con il suo originale dato in confezione stiamo intorno alle 3 ore circa.
Al momento gli smartphone supportati sono:
Credo non ci sia altro da aggiungere, questo caricatore è assolutamente un prodotto da comprare e tenere sempre nello zaino a portata di mano come fa il sottoscritto. Ha un costo irrisorio se ci pensate ma allo stesso tempo vi salverà molte delle vostre giornate, credetemi. Consigliatissimo specie se consideriamo i 9,89 euro per acquistarlo.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…