Apple non deve seguire Wall Street

Smart Battery Case per iPhone 6s
Smart Battery Case per iPhone 6s

Pensavo fosse solamente una semplice impressione sviluppata in questi anni di lontananza dal mondo Apple, ma dopo diversi mesi dal mio rientro tale non è stata cancellata, anzi.

Come avrete letto dal titolo di questo articolo, inizio seriamente a pensare che qualcosa in Apple inizi a non funzionare più al meglio. La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso è riconducibile alla nuova Smart Battery Case per iPhone 6s, semplicemente orribile.

Credo che al momento l’azienda californiana si stia sedendo sugli allori senza innovare più come una volta. Oggi si tende forse ad ascoltare più il portafoglio (Wall Street) piuttosto che la filosofia che ha contraddistinto da tempo l’azienda.
Le lamentele dei possessori dei Mac sono all’ordine del giorno, gli iPhone 6 non sono usciti perfetti ed ora anche nel design e nelle funzionalità degli accessori – elemento cardine di Apple da sempre – si inizia pesantemente a peccare ( si vedano i nuovi Magic accessori). Il tutto solo per seguire una spinta che ad un’azienda simile non serve.

Apple ha un forte appeal fra gli utenti – specie di giovane età – ma rappresenta ancora il meglio del mercato come una volta ? Io penso di no e anzi l’azienda si stia standardizzando ai livelli da cui voleva differire, almeno in origine.
La nostalgia è una brutta bestia, ma mai come in questo caso potrebbe far tornare sulla giusta strada.

Impostazioni privacy