Alla fine la notizia era nell’aria e ci aspettavamo solamente il comunicato ufficiale da parte della stessa Google: Picasa chiuderà il prossimo 16 marzo.
Il suo successore è già presente sul mercato da qualche tempo e sta sicuramente spopolando nel settore ottenendo consensi che forse nemmeno la stessa Google si aspettava. Parliamo ovviamente di Google Photos, il noto servizio di storage online delle fotografie che vi permetterà di salvarle “gratuitamente” direttamente sui server di Google ed allo stesso tempo di fare un minimo di editing su di esse.
Dal prossimo 16 marzo 2016 quindi i vari Web Album di Picasa verranno via via archiviati, costringendo così gli utenti a migrare verso il nuovo servizio di Google. Oltre questo verranno sospese anche le tantissime API che l’azienda rese disponibili con esso, per cui se ne fate ancora uso fate bene attenzione alla dismissione del servizio.
Sarà una grave perdita? Probabilmente no, però una lacrimuccia per quello che è stato uno dei servizi pionieri nel suo settore può sempre scendere.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…