Si è da pochi minuti concluso l’evento Samsung di presentazione dei nuovi flagship per l’anno 2016 a Barcellona e, com’era prevedibile, sono stati presentati Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che rappresentano un piccolo step in avanti rispetto alla generazione precedente. Samsung quest’anno ha deciso di non rivoluzionare il loro vecchio top di gamma, l’azienda ha infatti puntato invece sul perfezionamento di quest’ultimo.
Prima di tutto iniziamo dalle caratteristiche tecniche:
Come potete vedere quest’anno l’azienda coreana, oltre al classico miglioramento hardware generale, si è impegnata per migliorare i due aspetti maggiormente criticati della precedente generazione: l’assenza dell’espansione tramite microSD e la ridotta capacità della batteria.
Novità di quest’anno è rappresentata dalla certificazione IP68 che garantisce la resistenza all’acqua e alla polvere ai nuovi device.
Degno di nota anche il miglioramento alla fotocamera: Samsung per il 2016 ha deciso di montare dei moduli fotografici con meno megapixel ma con un’apertura maggiore, dimensioni dei singoli pixel maggiorata e con una nuovi algoritmi che dovrebbero migliorare ancor di più le capacità fotografiche del dispositivo. Nuova anche la funzionalità Motion Panorama simile alla funzione Live Photo introdotta in iPhone 6s.
Come nel nuovissimo LG G5 anche qui troviamo la funzionalità del display always-on, chiamata da Samsung Zero Touch Experience che, sfruttano la natura dei display AMOLED, permette di visualizzare l’orario e le notifiche con un bassissimo dispendio energetico.
Entrambe le versioni di Galaxy S7 verranno commercializzate a partire da metà marzo ad un prezzo non ancora noto.
Immagini: The Verge
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…