Penso che sia dall’inizio della diffusione in massa di Facebook, il Social Network più usato e famoso al mondo che gli utenti chiedono di inserire il tasto “non mi piace”, per compensare questa richiesta, ieri, Martedì 24 Febbraio, sono state introdotto le “Reactions”.
Le 5 reazioni sono state introdotte gradualmente in tutto il mondo, dopo quasi un anno di test in vari paesi e vanno a bilanciare ed aumentare le possibilità di interazione tra gli utenti, infatti ora oltre al classico e storico “Like”, che ha comunque subito un lieve aggiornamento grafico, è stata inserita la possibilità di esprime 5 “emozioni”: Love, Haha, Wow, Sigh o Grr.
Per potersi esprimere al meglio sarà sufficiente lasciare il cursore del Mouse sul pulsante ”Mi Piace” e selezionare l’emozione più opportuna dal comodo menu che appare, se siete da un dispositivo Mobile invece dovete avere l’ultima versione dell’applicazione e tenere premuto il pulsante “Mi Piace”. Anche il sito mobile è stato già aggiornato, quindi se come me non avete l’applicazione installata per risparmiare batteria potete comunque usufruire delle nuove funzioni così come fate nell’applicazione.
L’impatto sulla comunità forse non è stato come aspettato, nella mia timeline ancora raramente vedo l’uso delle nuove reazioni, però confido nell’utente medio che passa la giornata su Facebook e spero che inizi ad usufruire di queste nuove potenzialità specialmente nelle pagine, infatti per un amministratore poter interagire maggiormente con i loro utenti e capire la loro reazione ad ogni singolo post.
A me dunque l’introduzione delle reazioni sembra un passo avanti per Facebook, voi cosa ne pensate? Le avete già utilizzate?
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…