Dopo tante peripezie e tanti rumors, abbiamo la data da cerchiare in rosso sul calendario: keynote Apple il 21 marzo alle ore 10 locali, ore 18 in Italia.
iPhone SE (il “5” sembra sia sparito dal nome) dovrebbe essere il nuovo smartphone da 4″ la cui scheda tecnica dovrebbe coincidere all’incirca con quella del top di gamma. Come su iPhone 6s, dovremmo trovare a bordo di questo nuovo melafonino il processore A9 con 1 GB di memoria Ram (anche se alcuni dicono che saranno 2).
La fotocamera posteriore probabilmente sarà da 12Mpx con il supporto alle live photos, quella anteriore da 1,3.
Dovremmo trovare nel nuovo iPhone il Wi-Fi con standard AC e il Bluetooth 4.2, oltre al sensore NFC per il supporto ad Apple Pay.
Il design dovrebbe essere un misto tra iPhone 5s e iPhone 6.
[Immagine MacRumors]
Grande assente al Keynote Apple, secondo Mark Gurman di 9TO5Mac, forse sarà iPad Air 3 in favore di un vero e proprio iPad Pro da 9,7″, con cui dovrebbe condividere design, componentistica interna e peculiarità.
Anche su questo nuovo tablet, dovremmo trovare il processore A9X con 4GB di RAM, gli speaker quadrifonici posti agli angoli e il supporto sia ad Apple Pencil che alla smart keyboard, grazie alla presenza dello smart connector.
Qualche differenza con il fratello più grande però sembra esserci nel comparto fotografico: su questo nuovo iPad dovremmo trovare una fotocamera da 12 Mpx con il flash LED con la possibilità di scattare live photos e registrare filmati in 4K.
Oltre a questo, nel keynote Apple, l’azienda dovrebbe presentare qualche novità per quanto riguarda Apple Watch: non sarà presentato un secondo modello, in quanto questo arriverà a settembre nell’evento di presentazione di iPhone 7, ma si pensa il lancio di nuovi cinturini e nuovi modelli, uno su tutti il modello con maglia milanese in acciaio grigio siderale.
Ipotizzando, si potrebbe anche pensare ad un aggiornamento della linea MacBook che fu lanciato proprio allo Special Event di marzo 2015. L’ultraportatile potrebbe subire un upgrade di processore e magari l’aggiunta di qualche nuova porta USB type C che ha fatto storcere il naso di tanti utilizzatori.
Ma il momento dei condizionali è finito e la conferenza che vedrà sul palco Tim Cook e i suoi collaboratori è dietro l’angolo: vedremo cosa verrà presentato!
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…