Da circa un mese sto usando la nuova Logitech K380 come tastiera principale e quotidiano per tutti i miei dispositivi di lavoro, svago e comunicazione. Si tratta di un comodo accessorio che permette di collegare fino a 3 diversi dispositivi Bluetooth e di passare velocemente fra uno o l’altro con un semplice tasto.
Logitech ha inserito lo stretto necessario: tastiera e pile. Fosse stato per me un piccolo sacchetto, viste le dimensioni e la piena trasportabilità, poteva essere inserito. Io me lo sono fatto fare, così almeno non rischio di rovinarla nel trasporto.
12,4 cm x 27,5 cm x 1,6 di spessore ed un peso di 399 grammi la rendono facilmente trasportabile ed allo stesso tempo comoda e molto stabile in fase di utilizzo.
I tasti sono fra loro ben distanziati e la pressione di uno non va ad infastidire quelli adiacenti. Manca il tastierino numerico, ma vi è una fila completa di tasti utili per una serie di funzioni dedicate ai vari sistemi operativi ed i tre selettori (di colori differenti) per spostarsi fra i vari dispositivi connessi.
Parlando del design invece viene ripresa la colorazione della Logitech K480 ad eccezione del nero lucido e che tratteneva le ditate, a favore di un grigio topo (nel mio caso) opaco.
Viene persa la feritoia del modello sopra citato in cui si poteva riporre il dispositivo utilizzato. Non è una grave perdita, a seconda del vostro utilizzo, anche perché si è riuscito a ridurre notevolmente il peso del prodotto.
La costruzione trovo che sia impeccabile. A differenza della precedente non vi sono tutti quei fastidiosi scricchiolii ed imperfezioni che la rendevano per certi versi insopportabile.
Ho trovato molto comodo il pulsante di accensione posto lateralmente: in due secondi la tastiera si accende e si connette rapidamente.
L’azienda fornisce due pile AAA all’interno della confezione, come detto in precedenza, garantendole per circa 12 mesi. Io un mese circa di uso, con 3/4 ore di utilizzo giornalieri, ho consumato il 10% rimanendo quindi in linea con quanto atteso dall’impresa.
Con un prezzo di circa 40 euro sui vari store online, si conferma un ottimo prodotto e non ha per niente deluso le mie aspettative. A differenza del precedente modello è quasi esente da difetti. Se proprio se ne vuole trovare uno, la finitura opaca rende rischiosi i graffi per cui l’utilizzo di una sacca per il trasporto è fondamentale.
Ve la consiglio? Assolutamente si. Gestisce più dispositivi, è estremamente comoda e soprattutto portatile.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…