Due parole su: HTC 10

HTC 10 è stato presentato nella giornata di ieri in un’evento particolare, ma nulla di nuovo è stato mostrato rispetto ai leaked delle scorse settimane.

Nella giornata di ieri HTC ha ufficialmente presentato il nuovo HTC 10, uno smartphone che dovrebbe segnare la rinascita del brand taiwanese nel mercato degli smartphone Android ed in qualche modo salvare l’azienda. Non è sicuramente nuova la notizia che HTC sia in cattive acque, motivo per cui questo smartphone sente tutta la pressione di un’intera azienda sulle proprie spalle.

HTC 10 è in linea con i concorrenti? Si ed anzi li supera anche in certi aspetti. Se dal punto di vista hardware abbiamo tutto il necessario per poter collocare lo smartphone tra i top di gamma, HTC non ha avuto remore nell’alzare ulteriormente l’asticella del prezzo. Non si è ancora ben capito, 749 o 799 euro, ma al momento è sicuramente superiore a tutti i concorrenti del mercato. Credo che valga il medesimo discorso fatto con BlackBerry Priv: se sto per fallire e non ho più appeal devo essere aggressivo almeno nel prezzo. HTC invece continua per la sua strada senza guardarsi indietro.

Giusto ieri discutevamo sulla nostra community di Telegram su questo argomento. Il focus era incentrato su Apple ed il suo iPhone che, nonostante le cifre folli, vende ancora tantissimo. Il discorso è diverso, Apple domina il mercato e può permettersi di fare il bello ed il cattivo tempo, HTC invece no. Già con lo scorso A9 c’erano state molte polemiche sul prezzo di vendita, a maggior ragione, vista anche la posizione finanziaria dell’azienda, ci saranno su questo HTC 10.

Voi cosa ne pensate?
Siete del mio stesso avviso oppure secondo voi HTC ha fatto bene a piazzare lo smartphone a questa cifra?

Il mio consiglio come sempre è uno solo: attendere. Vediamo le prime recensioni effettive dopo almeno qualche settimana di uso, non qualche giorno. Allo stesso tempo attendiamo i vari store online che proporranno lo smartphone sicuramente ad un prezzo decisamente inferiore.

Gestione cookie