L%26%238217%3Binvoluzione+delle+tastiere+Android
instanewsit
/2016/04/15/linvoluzione-delle-tastiere-android/amp/
Editoriali

L’involuzione delle tastiere Android

Nel corso di questi mesi ho provato molte tastiere Android ma, nonostante le troppe funzioni messe a disposizione, la migliore rimane quella stock offerta da Google.

Tastiera Google

Da buon utente Android ho cercato sempre di provare e sperimentare diverse opzioni legate alla tastiera del mio smartphone, cambiandone di continui e cercando costantemente quella che potesse fare al caso mio.

Se per i primi anni ho saputo assaporare solamente la bontà della Swiftkey, ormai da diversi mesi non riesco ad usare altra tastiera che quella di Google.
Il motivo è molto semplice: il prodotto di Google ha raggiunto un livello tale di performance che non vale più la pena installare un servizio esterno. Ci sono un paio di temi, ma sfido chiunque di voi ad usarne ed installarne altri, c’è lo swipe e c’è una buona predizione del testo. Oltre questo trovo che il feedback della vibrazione sia il migliore ed il più controllato di tutte quelle che ho provato sul Play Store.

Dall’altra parte della medaglia abbiamo invece prodotti come Swiftkey, Go Keyboard o Flesky. Partendo in ordine, credo che Swiftkey sia quella che ha subito il tracollo maggiore in questi anni diventando molto lenta, buggata e non priva di problemi. Passando invece a Go Keyboard era nata come fra le più interessanti, insieme alla suite di programmi offerti, ma risultava troppo spesso invasiva con i suoi banner pubblicitari. Infine la Flesky che in molti mi hanno consigliato ma che purtroppo non sono riuscito a digerire in alcun modo; non so cosa possa essere successo, ma non sono riuscito ad utilizzarla ed il suo sistema d’uso mi ha fatto propendere istantaneamente alla disinstallazione, quando si dice a sensazione.

Come sempre queste sono le mie opinioni personali, nonchè frutto delle modifiche del mio stile d’uso del telefono o, perchè no, della mia crescita da questo punto di vista. Collegandomi a questo discorso è innegabile come Google abbia fatto enormi passi da gigante in questo senso e come negli anni abbia ormai raggiunto un determinato livello software impensabile fino a pochi anni fa.

Voi quale utilizzate?

Redazione Instanews

Recent Posts

Maria De Filippi ha un fratello che in pochi conoscono, scopriamo cosa fa nella vita

Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…

31 Luglio 2023

5 elementi da ricercare in una cucina contemporanea

La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…

7 Giugno 2023

Sapevate che lo chef Cannavacciuolo ha una moglie bellissima? La foto di coppia manda in estasi i fan

Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…

18 Maggio 2023

Test trova le differenze: questa volta è davvero difficile scovarle in 20 secondi, ce la farai?

Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…

18 Maggio 2023

WhatsApp come Telegram: arriva finalmente una funzione attesissima

La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…

18 Maggio 2023

Era Alice ne I Cesaroni, com’è oggi l’attrice e cosa fa nella vita

Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…

18 Maggio 2023