Nel corso dell’odierno evento Dropbox Open London l’azienda ha deciso di darci un’anteprima su una nuova funzionalità di Dropbox che arriverà nei prossimi mesi dell’anno: Project Infinite.
Ma cos’è Project Infinite?
Dropbox negli anni ha visto una grande evoluzione ed è passato dall’essere uno spazio cloud personale all’essere un vero e proprio strumento di collaborazione per gli utenti e sopratutto per le aziende dove gli impiegati possono lavorare ai file condivisi in modo davvero semplice. Il problema secondo l’azienda sta nella diffusione crescente degli SSD che, avendo una capacità ridotta rispetto ai classici hard disk, ha costretto gli utenti a scegliere quali cartelle sincronizzare localmente: Project Infinite dovrebbe risolvere questo problema.
Project Infinite permetterà di visualizzare nel Finder o nell’Esplora risorse i file presenti su Dropbox senza la necessità di scaricarli prima in locale, esattamente come accade ora nella versione mobile di Dropbox o nel client web. Una volta che decideremo di aprire un file Dropbox lo scaricherà sul proprio PC permettendoci di effettuare eventuali modifiche. Ovviamente rimane la possibilità di scaricare in locale un’intera cartella per averla sempre a disposizione anche in assenza di connessione ad internet.
Vi lasciamo una demo di Project Infinite realizzata da Dropbox stessa:
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…