Recensione%3A+MoneyWiz+2+per+Windows
instanewsit
/2016/04/30/recensione-moneywiz-2-per-windows/amp/
Software

Recensione: MoneyWiz 2 per Windows

MoneyWiz 2 è la mia applicazione di riferimento per segnarmi le mie spese e tenere traccia di quanto spendo. La versione per Windows completa il parco delle applicazioni per tutte le piattaforme.

MoneyWiz

Da qualche settimana sto provando con molto piacere MoneyWiz 2 per Windows, il medesimo gestore per le spese che già uso su iOS ed Android e che finalmente ho la possibilità di sfruttare anche sul mio PC domestico.

Uso MoneyWiz 2 dalla sua uscita e ne sono sempre rimasto molto soddisfatto in tutte le sue funzioni. Non ho trovato mai rivali su mobile, mentre su desktop, usando una macchina con Windows, non ho mai avuto modo di sfruttare la sua controparte. L’azienda ha deciso quindi di rilasciare, sul proprio store, anche questa versione che rispecchia quanto di buono già visto nella versione mobile.

Fin dal primo avvio ci sarà la possibilità di sfruttare il proprio account SyncBits per sincronizzare i dati già presenti sulle altre versioni. Fatto questo entrerete nel menù che vi permetterà di avere la medesima esperienza d’uso già vista su Mobile. Questo credo sia una degli elementi di spicco e che in qualche modo dia un vantaggio da non sottovalutare all’azienda; questa sensazione di continuità, seppur per una macchina Windows, da una sensazione di completezza.

Inserire una spesa o un’entrata risulterà molto semplice, basterà premere il pulsante “+” in basso a destra. Selezionata l’operazione potremo poi inserire tutti i riferimenti del caso passando dalla categoria (che vi consiglio di creare manualmente in base alle vostre esigenze) per poi giungere alla data e l’orario. Oltre questo potrete andare a impostare dei pagamenti ricorrenti che in tale data verranno automaticamente scalati dal portafoglio selezionato. Collegandomi alla gestione di questi anche qui è la medesima del mobile con tanto di organizzazione in cartelle.
Ovviamente non mancano poi i vari report personalizzabili che potranno poi essere esportati a seconda delle nostre esigenze.
Anche in questa versione è disponibile la possibilità di avere sincronizzato il proprio account bancario. Si tratta di una funzione premium e che, come nel mobile, io sconsiglio per una miglior tutela della nostra privacy, nonostante le grandi raccomandazioni da parte dell’azienda.

Conclusioni:

Se già avete la versione mobile e volete estendere la vostra produttività passando molto tempo al computer, vi consiglio assolutamente MoneyWiz 2 per Windows. Il costo non è dei più abbordabili, parliamo di 22,85 euro, in linea con la versione per Mac OS X, ma se la utilizzate costantemente vi tornerà sicuramente utile. Tuttavia potrete anche solamente utilizzare l’app sul vostro dispositivo iOS o Android ed avere allo stesso tempo una situazione completa delle vostre finanze, nonchè le medesime statiche. Il compromesso? Ovviamente uno schermo più piccolo.

Redazione Instanews

Recent Posts

Maria De Filippi ha un fratello che in pochi conoscono, scopriamo cosa fa nella vita

Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…

31 Luglio 2023

5 elementi da ricercare in una cucina contemporanea

La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…

7 Giugno 2023

Sapevate che lo chef Cannavacciuolo ha una moglie bellissima? La foto di coppia manda in estasi i fan

Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…

18 Maggio 2023

Test trova le differenze: questa volta è davvero difficile scovarle in 20 secondi, ce la farai?

Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…

18 Maggio 2023

WhatsApp come Telegram: arriva finalmente una funzione attesissima

La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…

18 Maggio 2023

Era Alice ne I Cesaroni, com’è oggi l’attrice e cosa fa nella vita

Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…

18 Maggio 2023