Microsoft, come ben saprete, con Windows 10 ha introdotto la filosofia di Windows as a service che si traduce nel trattare l’ultima incarnazione di Windows come un servizio: ogni mese il sistema operativo riceverà aggiornamenti di sicurezza e bugfix mentre più sporadicamente – inizialmente si parlava di 3 volte all’anno – riceverà aggiornamenti maggiori con l’introduzione di nuove funzionalità per gli utenti.
Questa filosofia è già stata messa in atto da parte Microsoft – Windows 10 November Update ed Anniversary Update ne sono un esempio – ma quello che per molti utenti non era chiaro è con quale frequenza verranno rilasciati i cosiddetti major update.
Chris Riggs, Senior Program Manager di Microsoft, nel corso di una conferenza tenutesi qualche settimana fa a Taiwan ha chiarito meglio la situazione: Windows 10 riceverà due aggiornamenti maggiori con l’introduzione di nuove funzionalità all’anno.
Dalle slide della presentazione che si è tenuta durante l’evento quello che accadrà è chiaro:
Altro dettaglio che ci viene svelato è quello relativo agli aggiornamenti di Windows per quanto riguarda le realtà aziendali: una volta che Microsoft avrà rilasciato il nuovo major update per tutti gli utenti consumer ci sarà un ulteriore periodo di test della durata di 4 mesi prima di distribuire l’aggiornamento alle aziende. Questo periodo di test aggiuntivo permetterà a Microsoft di concentrarsi nel risolvere eventuali problemi sorti prima di rilasciare l’aggiornamento alle aziende.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…