Dopo continui rumors ed alcuni ritardi finalmente Xiaomi ha presentato la nuova versione della sua smartband: il Mi Band 2. Le precedenti versioni, Mi Band e Mi Band 1S, hanno venduto 20 milioni di unità (secondi soltanto a Fitbit nel mercato dei fitness tracker).
Il Mi Band 2 introduce un display per controllare i passi, l’ora ed i valori del battito cardiaco oltre a mantenere le attuali caratteristiche come il rilevamento del sonno. Vediamo le caratteristiche complete:
- Schermo: 0,42” OLED con vetro resistente ai graffi e con rivestimento anti-impronte digitali
- Peso: 7 grammi
- Sensori per: battito cardiaco, passi, sonno
- Connettività: Bluetooth 4.0 LE
- Certificazione: IP67, resistente all’acqua
- Batteria: 70 mAh (fino a 20 giorni di autonomia)
A livello funzionale il Mi Band 2 non si discosta molto dalle precedenti versioni ma introduce un’interessante funzione per chi si trova a lavorare per molto tempo seduto (magari davanti ad un PC): quando il dispositivo rileverà che si è seduti da troppo tempo emetterà una vibrazione per incoraggiare una bella passeggiata.
Mi Band 2 si potrà acquistare dal 7 Giugno ad un prezzo, che in Cina, si aggira intorno ai 23 euro anche se è già possibile preordinarlo ad un prezzo leggermente superiore sui siti specializzati in prodotti provenienti dall’Oriente come GearBest.
Voi lo acquisterete in preordine o pensate di aspettare che il prezzo diminuisca un po’? Fatecelo sapere!
I commenti sono chiusi.