Nella giornata di ieri Google, presso la sua sede a Mountain View, ha annunciato il nome ufficiale del prossimo sistema operativo del robottino verde in uscita tra agosto e settembre: Android Nougat 7.0.
Ogni anno, come tradizione che si rispetti, si ha quasi maggiore curiosità per il nome del dolce che verrà scelto per battezzare la nuova versione di Android piuttosto che per le funzionalità che essa porta. Quest’anno è toccato ad Android N e la stessa Google ha deciso di voler giocare sul possibile nome con indizi più o meno velati e con una pagina in cui ogni utente poteva proporre il nome che preferiva (qui). Per noi italiani, da patriottici quali siamo, c’era un solo nome possibile: Nutella. Lo stesso SVP di Google, Hiroshi Lockheimer, in alcuni tweet aveva lasciato intendere che il nome potesse essere proprio quello. Con nostro grande disappunto però il nome scelto non è stato quello della crema alla nocciola più famosa del mondo (motivi di diritti?). La scelta finale è ricaduta su Android Nougat 7.0 (la numerazione con il 6 probabilmente terminerà con Android 6.0.1). Per chi non lo sapesse nougat è il nome in inglese del torrone (o mandorlato) e bisogna ammettere che si tratta di un prodotto che si presta bene a raffigurazioni e rappresentazioni.
Il nome della nuova versione di Android vi convince o avreste preferito altro (anche diverso da Nutella)? In tutti questi anni qual è stato il nome di Android a cui vi siete affezionati di più? Devo ammettere che per quanto mi riguarda KitKat ha un angoletto riservato nel mio cuore…
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…