Da qualche giorno però, grazie ad una serie fortunosa di scambi, sono entrato in possesso di un OnePlus 2, uno smartphone che mai avevo preso in considerazione per via del tanto chiacchierato e problematico SnapDragon 810.
Non so come spiegarvelo, ma appena ho inserito la SIM nel telefono, lo ho configurato con tutto ciò che mi poteva servire, è scoccato qualcosa. Come dicevo su Twitter gli trovo al momento pochissimi difetti sopra i quali posso tranquillamente passare poiché l’esperienza d’uso quotidiana mi appaga in maniera incredibile.
So che può sembrare stupido o banale, ma l’uso di uno smartphone è anche qualcosa di mistico per certi aspetti. Quando hai un sistema che risponde alle tue esigenze e quando l’occhio è appagato nulla ti può impedire di usare quel dispositivo e di scendere a compromessi con te stesso ed eventualmente con i suoi limiti.
A me sta succedendo proprio questo con il OnePlus 2. Non parliamo ovviamente di un prodotto di punta, di uno smartphone nuovissimo, ma qualcosa in me è scattato e lui mi sta facendo perdere la testa, proprio come una bella ragazza. Sia chiaro che non rinnego tutto quello che ho detto sullo Xiaomi Redmi 3 Pro, che continuo ad usare costantemente, ma questo OnePlus ha cambiato le carte in tavola.
E voi avete mai trovato il “Vostro” smartphone?
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…