Essendo rientrato in possesso di un iPhone ho subito cercato un prodotto che mi permettesse di ricaricarlo “con stile” rimuovendo il mio caricatore da parete con sei porte USB tanto utile quanto grezzo.
La mia scelta è ricaduta su questo dock Archeer che integra sia il supporto per Apple Watch e sia un connettore lightning per ricaricare il cellulare o un iPad.
Il prodotto è arrivato in un cartonato rigido al cui interno c’è lo stand (che sarà più pesante di quanto vi aspettiate) ed il caricatore per la corrente con, purtroppo, un trasformatore non propriamente piccolissimo.
Installato il tutto devo dire che il prodotto mi ha pienamente soddisfatto.
Il connettore lightning non è fisso e permette di installare sia un iPhone che un iPad con le relative cover. Non sarà necessario usare un altro cavo lightning in quanto è già presente ed integrato nello stand.
Passando alla sezione dedicata ad Apple Watch, devo dire che anche qui ha rispecchiato le mie aspettative. A differenza del connettore però dovrete utilizzare il vostro cavo e farlo passare nella canalina dedicata.
La costruzione mi è piaciuta. Come detto il prodotto è più pensate di quanto ci si possa aspettare ed il mix fra i vari materiali utilizzati riesce a dare un senso di robustezza che non mi aspettavo.
In queste settimane di uso, pur maltrattandolo, non ho mai riscontrato segni di usura ed il prodotto ancora oggi si mostra molto valido anche da questo punto di vista.
Una delle opzioni che mi ha fatto propendere per questo prodotto è la possibilità di avere due porte USB nel retro. In questo modo non avremo solo la possibilità di ricaricare il nostro iPhone/iPad ed un Apple Watch, ma anche un altro dispositivo. Ho sfruttato tale opzione installando due cavi microUSB e ricreandomi una vera e propria stazione di ricarica.
La conclusione su questo prodotto è positiva. Non si tratta di un prodotto estremamente economico, 52,89 euro al momento della recensione, ma ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Il design è gradevole e la possibilità di ricaricare anche altri prodotti non Apple mi permette di usufruire dei “vecchi” cavi microUSB.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…