Alcune volte sentiamo il bisogno di scollegare il cervello per interrompere anche momentaneamente la monotonia della giornata, e in questi casi può tornare utile avere installato sul proprio Smartphone un gioco con il quale svagarsi per una manciata di minuti.
Oggi volevo parlarvi di Mushroom Wars 2, gioco multipiattaforma con esclusiva temporanea iOS, infatti prossimamente il gioco sarà disponibile per Android, PlayStation 4, Xbox One, Windows e macOS, ma che per ora è stato rilasciato solo sull’AppStore.
La momentanea esclusività è dovuta probabilmente ad un qualche accordo tra Apple e gli sviluppatori che ha permesso una forte ottimizzazione per iOS 10, infatti l’applicazione richiede almeno iOS 9.1 ed integra non solo il pacchetto di Sticker per iMessage ma anche una versione per tVOS con supporto al controller, vedere applicazioni così ben studiate e progettate fa sempre piacere.
Una volta completato il corposo download di oltre 800MB ci viene chiesto il nostro nome per iniziare l’avventura, organizzata in capitoli, fatto ciò siamo pronti ad iniziare.
Ma in cosa consiste il gioco? Sei un generale di una tribù di funghi e devi portare il tuo villaggio alla dominazione totale sfruttando le componenti “MOBA” e strategiche del gioco. In ogni livello dell’avventura infatti dovremmo conquistare una serie di “avamposti” neutrali o di una tribù rivale, spostando le nostre truppe attraverso semplici gesture da un villaggio all’altro. Avanzando con la storia ovviamente le tribù si faranno sempre più agguerrite e strategicamente intelligenti, con la comparsa di avamposti di tipo differenti quali le torri o le fucine che rappresentano variabili interessanti al gameplay.
Presente anche una modalità Multiplayer competitiva/cooperativa che consente di affrontare partite 2 vs 2 in un arena che aumenta ancora di più la longevità del titolo che anche in modalità giocatore singolo comprende oltre 50 livelli acquistabili in 4 capitoli differenti, che però vanno acquistati separatamente ma valgono il prezzo vista la qualità e la cura nel comparto grafico e sonoro.
Mushroom Wars 2 è localizzato anche in italiano ed è disponibile gratuitamente sull’AppStore.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…