Recensione: COVERbasics per iPhone 7

Reputo la custodia un accessorio indispensabile per qualsiasi Smartphone, oggetti che stanno diventando sempre più belli ed allo stesso sempre più delicati, dove anche una lieve ammaccatura potrebbe rovinare anche i design più curati.

CB_iphone7

Grazie a COVERbasics ho avuto modo di provare le loro custodie in TPU per iPhone 7, nello specifico la PROCAM, la SOFTCASE e la AIRGEL.

Tutte e tre calzano a pennello rispettando abilmente il design dell’ultimo iPhone, la differenza tra le tre è minima, ma le peculiarità di ognuna dovrebbe soddisfare qualsiasi tipologia di utente.

Airgel, Procam e Softcase
Airgel, Procam e Softcase

Quella che più mi ha convinto è stata la Airgel, personalmente preferisco le custodie che influenzano il meno possibile le caratteristiche del prodotto. La Airgel essendo la più sottile, con uno spessore di 0.3 mm, garantisce un buon compromesso tra estetica e protezione.

Se si è alla ricerca di una protezione massima c’è la Softcase, un bumper trasparente di 1 mm che altera peso e dimensioni, però garantisce una buona sicurezza anche in caso di caduta grazie agli angoli rinforzati e un leggero bordino anteriore che protegge lo schermo.

Quella che mi ha convinto meno invece è stata la Procam, simile alla Airgel, ma con una copertura “apri e chiudi” che protegge dalla polvere la porta Lightining. Visto però che quest’ultima viene usata moltissimo data l’assenza del Jack per le cuffie ho trovato questa scelta piuttosto scomoda e discutibile.

Conclusioni

Ciascuna cover può essere acquistata su Amazon al prezzo di 6.21€ con spedizione Prime, un prezzo onesto considerando la qualità del prodotto. Consiglio dunque di acquistare una Airgel se vi serve una protezione da graffi e volete sentirvi liberi di appoggiare l’iPhone su qualsiasi superficie. Se invece siete alla ricerca di una protezione maggiore puntate sulla Softcase, magari abbinata ad una buona pellicola in vetro come la Anker GlassGuard.

Potete acquistare le custodie COVERbasics PROCAM, SOFTCASE ed AIRGEL su Amazon.

Impostazioni privacy