Recensione: Aukey SK-M7 Bluetooth Speaker

Ammetto di averlo seguito con interesse da moltissimo tempo, poi quando ho avuto modo di provarlo tutte le sensazioni positive sono state confermate in merito a questo Aukey SK-M7 Bluetooth Speaker, un prodotto tanto economico quanto interessante.

Confezione:

A differenza di quanto ci si possa aspettare da Aukey, l’azienda offre il necessario per collegare lo speaker a tutte le periferiche del caso, ma non una custodia per il trasporto che va presa a parte. Una piccolezza che avrebbe però reso ancora più perfetto lo speaker.

Design e dimensioni:

Avevo paura che le dimensioni compatte non fossero in grado di fornire una buona qualità generale, invece lo stupore mi ha colpito ancora. Pesa circa mezzo chilo (522 grammi) ed ha delle dimensioni abbastanza compatte che lo rendono, grazie anche al moschettone presente in confezione, facile da trasportare in uno zaino appeso.

Per quanto riguarda il design credo non ci sia nulla da dire. A me piace tantissimo, specie nella sua colorazione gialla che abbiamo avuto la fortuna di provare. Per alcuni versi è “tamarro”, ma non troppo.
Comodi nel retro tutti i connettori vari per le varie periferiche: un cavo jack da 3,5mm per l’ingresso ed uno per l’uscita, un microUSB per la ricarica ed un selettore on/off per l’accessione che credetemi vi farà impazzire per la sua comodità.
Completa poi la fantastica costruzione il bumper in gomma presente all’esterno della cassa che lo protegge da urti e botte varie preservando i tre driver da 3W l’uno presenti al suo interno.

Hardware:

Risulta quasi difficile raccontarvi di come funziona uno speaker, vanno provati con mano per vedere se rispecchiano il vostro timbro sono o se sono meno consoni alle vostre canzoni preferite.

Nel mio caso, con molti podcast e molta musica dance, elettronica, house progressive e pop mi ha sempre soddisfatto. I tre drive da 3W si comportano molto bene ed il volume risulta eccezionalmente alto per la sua categoria pur non distorcendo il suono.

Autonomia:

2600mAh, un miraggio per la categoria. Si arriva quasi alle 14 ore dichiarate dal produttore con un volume al di sopra della media  il che significa, nel mio caso, una bella settimana di uso continuo.

Conclusioni:

Mi letteralmente conquistato e sapete che succede di rado. Con meno di 28 euro, 27,99 per essere precisi, vi portate a casa un prodotto che suona veramente bene. Ok non parliamo di un impianto stereo di Bose, ma ragazzi rapportiamo bene il prezzo di vendita, la costruzione generale ed il suo funzionamento. Qui abbiamo un prodotto di alta qualità!

Impostazioni privacy