Recensione: Aukey PB-N42 10000 mAh

Ho provato con interesse il powerbank Aukey PB-N42 10000 mAh, un prodotto che sulla carta dovrebbe fare delle dimensioni la sua arma vincente ma che non mi ha convinto a pieno per la sua capacità effettiva.

Confezione:

Classico contenuto di Aukey che non si distacca dalle altre powerbank di questa capacità: niente sacchetto per il trasporto ed una fornitura base che comprende il cavo microUSB per la ricarica tramite presa della corrente.

Design e dimensioni:

Veniamo subito al punto cruciale. Ero interessato a questa batteria per via della sua dimensione estremamente compatta e che mi permettesse di caricare lo smartphone anche più volte stando così fuori un paio di giorni da casa.

Le dimensioni sono riuscite, infatti parliamo di un prodotto che misura 90 x 80 x 22 millimetri e con un peso di 227 grammi, in linea con le batterie di questo settore.

Come per altri modelli si è scelta una finitura opaca all’esterno che offrirà dei graffi non appena lo smartphone entrerà in contatto con qualsiasi genere di superficie. Se proprio volete essere sicuri prendete la versione nera che offre un minimo di copertura illusoria.

Conclusioni:

C’è poca da dire sui powerbank se non parlando della loro capacità di ricarica ed i tempi di questa. Devo dire che non mi ha convinto fino in fondo per la sua reale capacità; vengono dichiarati 10000 mAh ma le ricariche non quadrano sempre. Lo ritengo molto soggetto alla sorgente con cui viene ricaricato che ne influenza, a mio parere, la resa.

Costa 19,99 euro su Amazon e ve lo consiglio solo se cercate delle dimensioni compatte.

Impostazioni privacy