Recensione: Inateck BP2001

Avere uno speaker Bluetooth con uno stand integrato è sicuramente comodo per tutti coloro che vogliono portarsi dietro un piccolo stereo portatile. Inateck offre una soluzione interessante, il nuovo Inateck BP2001.

Confezione:

All’interno della confezione troviamo il contenuto adatto a far funzionare tutte le possibili periferiche collegabili alla cassa. Nello specifico troviamo: una cova microUSB per la ricarica ed un cavo jack da 3,5mm per poter connettere analogicamente una sorgente audio qualsiasi.

Design e dimensione:

Non è una cassa estremamente portatile, come detto in apertura, ma allo stesso tempo vi permette di poterci installare sopra uno smartphone o un tablet così da usarla come stand. Infatti grazie al piede posteriore apribile ed alla feritoia della parte superiore, opportunamente rivestita in plastica morbida, sarà possibile avere un appoggio stabile per tutti i dispositivi. Il problema viene fuori solamente quando si vuole agganciare un tablet da 10 pollici circa in verticale, poiché il rischio di ribaltamento, ahimè è più grave.
Buona la costruzione in plastica nel complesso anche se avrei preferito meno plastica lucida e più opaca, così da essere meno soggetta a graffi, sporco e tutti i problemi derivanti.

Conclusioni:

Sicuramente è un prodotto differente dalle miriadi di casse Bluetooth attualmente presenti sul mercato e per questo, grazie al suo stand, rappresenta per alcuni aspetti qualcosa di diverso. Nonostante questo  però quello che non mi è estremamente piaciuto è la qualità audio che manca totalmente di bassi. Si tratta di una cassa ideale per ascoltare podcast e musica non elettronica/pop. La qualità sonora assolutamente è di buon livello per il prezzo di vendita, 32,99 euro, così come il volume che è risultato assolutamente in linea con le aspettative. Purtroppo la mancanza dei bassi, per me, la penalizzano un pochino.

 

Impostazioni privacy