24 ore con le AirPods

Ieri è stata comica, sono andato in Apple Store così per fare un giro (avevo finalmente due minuti liberi) e per vedere le nuove Beats X che mi interessavano parecchio visto il chip W1 e l’assenza perenne delle AirPods. Ho chiesto per scrupolo se vi fossero disponibili quest’ultime e con grande piacere mi hanno dato la conferma di un singolo pezzo. Che faccio non le prendo? Eh no, mie.

Ho pagato (tanto, si avete ragione) e le ho subito scartate e messe all’orecchio. Fortunatamente ho girato molto per la città con il relativo caos del traffico in modo tale da poterle subito testare con grande impeto sia con i podcast che con le canzoni di ogni genere, sia lodato Spotify.

Come avevo detto nel podcast qualche puntata fa, l’audio inizialmente mi sembrava piatto e senza enfasi al punto tale da non giustificare i 179 euro di spesa. Non le ho riascoltate prima di comprarle, mi sono fidato del mio istinto killer e via.

Giusto qualche minuti di rodaggio base e via a valutare ogni aspetto e… insomma un po’ mi sono ricreduto. La qualità non è eccezionale e non vale 179 euro, questo sia chiaro, ma non mi pare nemmeno così tanto scadente come avevo inizialmente sentito e provato in Apple Store. Si, sono rimasto stupito da questo punto di vista, non lo nego, e sono molto felice per questo.

Parlando della loro indossabilità devo dire che ho la fortuna di avere un orecchio adatto alle EarPods per cui non ho avuto problemi a farle calzare. Ok non ci si corre con queste mi pare scontato tanto che ho fatto uno scatto ad un semaforo ed ho sentito un movimento non propriamente tradizionale. Ogni tanto ammetto anche di portare la mano all’orecchio per “schiacciarle” ma non perché le senta cadere anzi per paura sebbene poi mi accorga che siano li al loro posto immobili.

Prime 24 ore positive specie dopo la delusione iniziale. Come mai questa volta mi ripeto sempre che prima di giudicare bisogna provare sul campo realmente qualsiasi genere di prodotto che sia un frullatore o un televisore. Vi anticipo che sono care ma comode e speriamo mi possano continuare a dare delle soddisfazioni nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy