Recensione%3A+ADJ+Ulisse
instanewsit
/2017/02/18/recensione-adj-ulisse/amp/
Accessori

Recensione: ADJ Ulisse

Altro giro, altro zaino da provare e nello specifico oggi ci focalizziamo sul nuovo ADJ Ulisse che non fa sicuramente dell’aspetto estetico il suo punto di forza.

Design e dimensione:

La prima cosa che ho notato in questi giorni di uso è stata la sua forma particolare: basso e che si sviluppa in orizzontale piuttosto che in verticale. Non sono un grande fan di queste soluzioni anche perché sono altro 1,85 metri ed a livello visivo stona parecchio oltre ad essere decisamente sbilanciato all’indietro.
Una volta indossato si dimostra uno zaino solido, robusto, resistente all’acqua della pioggia ed in grado di offrire delle buone sensazioni generali, non ottime. Ci sono ben 4 diverse tasche che permettono praticamente di trasportare qualsiasi genere di prodotto e/o dispositivo come un notebook fino a 15,6 pollici, un tablet ed una serie di quaderni nonché vi è la possibilità di organizzare al meglio piccoli accessori nella tasca frontale. Insomma la capacità di carico non è un problema, forse potreste fare difficoltà  in caso di trasporto di una ciotola per il pranzo ma è un’esagerazione come potrete ben capire.
Molto intelligente, nonché interessante, la maniglia superiore realizzata con un filo di metallo e rivestita in plastica così da risultare molto più robusta e solida nella presa rispetto al tessuto. L’aspetto estetico personalmente non mi è piaciuto, anzi. Lo trovo dozzinale con tutte quelle cerniere doppie ed argentate che, oltre a risuonare in continuazione, lo rendono quasi una “cinesata”.

Conclusioni:

Si tratta di un buono zaino ma che personalmente non so se riuscirei a consigliarvelo. Indubbiamente è realizzato bene ma alcune delle scelte personalmente non le condivido ed il prezzo di 39,90 euro lo rende si appetibile ma in una situazione in cui la concorrenza è decisamente più agguerrita. Io non lo ho trovato del tutto comodo per la mia stazza fisica ed il suo svilupparsi in orizzontale mi sbilanciava parecchio quando avevo l’attrezzatura a pieno carico. L’occhio vuole la sua parte e su questo prodotto il mio purtroppo non si è mai riuscito a fermare.
Redazione Instanews

Recent Posts

Maria De Filippi ha un fratello che in pochi conoscono, scopriamo cosa fa nella vita

Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…

31 Luglio 2023

5 elementi da ricercare in una cucina contemporanea

La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…

7 Giugno 2023

Sapevate che lo chef Cannavacciuolo ha una moglie bellissima? La foto di coppia manda in estasi i fan

Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…

18 Maggio 2023

Test trova le differenze: questa volta è davvero difficile scovarle in 20 secondi, ce la farai?

Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…

18 Maggio 2023

WhatsApp come Telegram: arriva finalmente una funzione attesissima

La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…

18 Maggio 2023

Era Alice ne I Cesaroni, com’è oggi l’attrice e cosa fa nella vita

Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…

18 Maggio 2023