Sono un grande estimatore della linea Surface di Microsoft, una serie di prodotti che, sulla carta, sono stati fino ad oggi rivoluzionari per il settore introducendo il fattore 2-in-1 che a tanti sta dando soddisfazioni.
Non sono macchine economiche. Per certi aspetti diciamo che Microsoft ha ripreso in toto la linea di Apple per cui si hanno prodotti belli, curati e validi dal punto di vista hardware, ma che allo stesso tempo si fanno pagare, profumatamente direi.
Dopo i tablet/computer, pochi mesi fa Microsoft ha lanciato il nuovo Surface Studio una sorta di iMac decisamente più strutturato e complesso della macchina di Apple poichè aperto a tanti mondi diversi. Si tratta di una macchina unica nel suo genere, diversa e per certi aspetti fantastica.
Il vero problema è che qui in Europa non è mai arrivato lasciando la commercializzazione solamente all’America in quei pochi store che lo rendono disponibile a singhiozzo. In Europa potrà arrivare in estate, più precisamente in Francia nei primi giorni di luglio.
Prezzo? Non ancora comunicato, ma alto sicuramente.