Samsung Galaxy S8: riassunto prima del Samsung Unpacked 2017

Il Samsung Galaxy S8 rappresenta uno dei terminali più attesi del 2017, probabilmente secondo solamente al tanto chiacchierato iPhone 8, che però è ancora lontano.

Il prossimo 29 marzo si terrà il Samsung Unpacked 2017 dove verrà annunciato il Galaxy S8, primo grande terminale dopo lo scandalo Note, e nonostante manchi più di una settimana ormai le informazioni trapelate sono talmente tante che già è possibile completare il quadro delle informazioni più importanti.

Fonte: @evleaks
  • Partiamo dal Design, piuttosto innovativo e segue la tendenza dei dispositivi borderless, portando al minimo lo spazio utilizzato dalle cornice dello spazio. Considerando che manca fisicamente lo spazio per inserire i classici pulsanti sulla parte inferiore del dispositivo si presume che Samsung utilizzi per la prima volta tasti touch screen.
  • Display Super AMOLED QHD da 5.8 o 6.2 pollici
  • Processore Exynos 8895 Snadpragon 835, entrambi basati su architettura a 10 nm FinFET e con supporto alla specifica UFS 2.1 per la memoria interna.
  • Ci si aspetta una RAM di almeno 4/6 GB considerando il trend degli ultimi top di gamma.
  • Addio alla porta Micro-USB di tipo B, sostituita finalmente da una Porta USB Tipo-C.
  • Da prendere con le pinze la possibilità di vedere il Bluetooth 5.0, nuova versione del famoso protocollo ufficializzata lo scorso Dicembre, forse è ancora troppo presto per vederla in uno Smartphone, ma spero vivamente di essere smentito a giudicare dalle specifiche.
  • La Fotocamera posteriore dovrebbe essere da 12 Megapixel e secondo una nota testata coreana dovrebbe essere in grado di registrare video fino a 1000 FPS
  • Per ultimo, ma non meno importante, Android 7.1 con integrata Bixby, la nuova assistente di Samsung che sulla carta sembra essere la migliore in circolazione, che dovrebbe avere anche un tasto fisico dedicato.

I prezzi del Samsung Galaxy S8? Il buon Evan Blass ci comunica anche quelli, anche se per il mercato italiano dovrebbero essere leggermente differenti.

Impostazioni privacy