Facebook Stories: gli utenti le snobbano


Non ero molto convinto dell’arrivo delle Stories sulla piattaforma di Facebook, poichè lo ho sempre viste come uno strumento più congeniale ad un social network come Instagram. Figuriamoci poi quando l’importazione è avvenuta anche su WhatsApp, per carità un pugno in un occhio.

Tornando però a parlare del social blu, in questi giorni (udite udite) ho re installato l’applicazione di Facebook per vedere quanti dei miei circa 350 amici utilizzavano questa funzionalità. Si, non uso Facebook moltissimo e non avevo l’applicazione installata sullo smartphone da circa tre anni per tanti problemi e scelte che non condivido.

Il risultato della mia “ricerca” è stato comunque eloquente: su 350 amici circa, avevo attive solamente 2/3 stories al giorno.

Non ho lasciato perdere, come nella mia indole, ed ho letto un po’ di dati di impiego da parte degli altri utenti su altri profili. Il risultato non è cambiato poi di molto in quanto gli utenti non adorano questa funzionalità del social network di Zuckerberg ed il tasso di adozione è estremamente basso.

Potremo definirlo un grande flop? Per il momento si ma solamente su Facebook e WhatsApp. Instagram vola da questo punto di vista e la scelta di copiare Snapchat ha giovato tantissimo al social delle “sole” fotografie.

Gestione cookie