Da una recente analisi effettuata da Piper Jaffray emerge che il 76% dei ragazzi americani intervistati possiede un iPhone (sondaggio che fa riferimento a più di 5500 giovani con un’età media di 16 anni). Nell’anno precedente il dato risultava essere del 74% nel periodo autunnale e del 69% nel periodo primaverile.
Gli intervistati hanno dichiarato anche che l’81% di loro valuterà l’acquisto di un iPhone come futuro dispositivo (+2% rispetto allo stesso periodo del 2016).
Per quanto riguarda Apple Watch, invece, solo l’11% lo ha in possesso e il 13% ha pianificato di acquistarlo entro 6 mesi; Secondo posto per il Samsung Gear, usato dal 2% degli intervistati.
Altro dato interessante riguarda i fitness tracker dove domina Fitbit con il 71% seguita da Apple con il 10%.
Analizzando questo report si deduce che l’attenzione è centrata su iPhone, a dimostrazione del fatto che iPhone 7 non ha deluso le aspettative; Inoltre c’è sicuramente attesa ed interesse per le presunte innovazioni del prossimo smartphone della mela morsicata.
Il mercato americano è sempre stato favorevole per Apple e questi dati confermano a pieno il trend positivo.