Spotify ricerca personale per entrare nel mercato dei dispositivi

Sta facendo parecchio discutere l’annuncio di lavoro recentemente pubblicato da Spotify: l’azienda nota come piattaforma di streaming musicale infatti è alla ricerca di un Project Manager Hardware, facendo intendere che il prossimo obbiettivo sarà puntare al mercato dei dispositivi hardware.

Leggendo approfonditamente all’interno della descrizione vengono fatti riferimenti diretti a Pebble Watch, Amazon Echo e Snap Spectacles. Molto probabilmente l’idea è quella di sviluppare un proprio dispositivo indossabile, connesso direttamente alla piattaforma per la riproduzione dei brani; ma i rumors non si fermano qui poiché risultano essere state aperte le candidature anche per un Product Manager Voice e per un Director Of Product Natural Language Understanding.

Dobbiamo quindi aspettarci due dispositivi differenti, uno da avere sempre con se mentre il secondo dedicato al controllo vocale nell’ambiente domestico ? Difficile a dirsi, le possibilità sono molte visto che per il momento non è stata rilasciata nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Spotify. In un mercato stagnante come quello attuale, dove le ultime novità hanno riguardato principalmente gli AirPods, c’è bisogno di un’idea davvero geniale per cambiare il modo di vivere la musica.

Impostazioni privacy