Apple Pay come Satispay confermato in iOS 11?

Già qualche settimana fa vi avevamo parlato della possibilità di espandere le funzionalità di Apple Pay, il servizio di pagamento che Apple ha pensato di inserire all’interno dei suoi dispositivi mobile per poter pagare nei negozi e paesi abilitati. Avevamo detto una soluzione simil Satispay e dalle ultime voci sembrerebbe essere molto più che confermata come indiscrezione.

Infatti pare che da iOS 11 ci possa essere questa nuova opzione che permetterà di sfruttare la carta collegata ad Apple Pay per inviare del denaro fra semplici utenti in maniera istantanea ed immediata. Con un semplice tap si potrebbe quindi spostare il denaro da un account ad un altro e viceversa permettendo agli utenti di non tirare fuori le proprie carte di credito o utilizzare i contanti.

La domanda vera, visto gli alti costi di commissione di Apple per questo servizio e dopo aver analizzato lo scenario possibile, è relativa al guadagno di Apple. Che possa introdurre una sorta di budget esclusivo per questa funzionalità in stile appunto Satispay così da non avere, in teoria, nessun costo di commissione? Qualora non fosse così, un’opzione con il pagamento di una commissione siamo sicuri che possa essere la soluzione accettata dagli utenti? Personalmente non credo anche perché di alternative gratuite il mercato ne è ormai pieno, anzi.

Attendiamo di capire come sarà iOS 11 e se, a quanto pare, Apple porterà queste grandi novità.

Impostazioni privacy