Pochi minuti fa, tramite un post sul blog dell’azienda, Instagram ha comunicato una serie di novità che riguardano la funzione storie dell’app. La più importante novità è l’introduzione dei filtri facciali.
Propio come avviene su Snapchat da oggi anche sulle storie di Instagram sarà possibile aggiungere dei filtri che vanno a modificare il volto delle persone.
Per aggiunge i filtri basterà premere sull’icona dedicata nella funzione e selezionare uno degli otto filtri iniziali presenti. I filtri potranno essere utilizzati nelle foto, nei video e anche nei Boomerang.
Ovviamente sarà possibile utilizzare i filtri per pubblicare i contenuti nelle Storie o anche nei Direct.
Le novità minori riguardano l’introduzione di 3 nuove funzioni:
- Modalità Rewind: tra la funzione Boomerang e Video senza tenere premuto da oggi sarà presente la nuova funzione Rewind che come dice il nome altro non fa che registrare un video per poi riavvolgerlo;
- Hashtag nelle storie: così come avviene per i luoghi e per le menzioni agli utenti ora si può interagire con gli eventuali hashtag presenti;
- Gomma: con l’aggiornamento odierno Instagram introduce anche un nuovo pennello che permette di scattare una foto, selezionare un colore e poi cancellare via parte di quest’ultimo in modo tale da mettere in risalto alcune porzioni della foto.
Per sfruttare subito le nuove funzioni introdotte è sufficiente procedere all’aggiornamento dell’applicazione tramite App Store o Play Store.