Essendo entrato in possesso di un MacBook Pro 2016, di cui faremo poi la recensione, ho iniziato ad esplorare tutto quello che è il parco software di questo sistema operativo che, credetemi, non ha nulla a che vedere con la controparte Windows.
Non potevo non provare quindi Fantastical 2 anche per questa piattaforma dopo averlo testato ed utilizzato su iPhone ed iPad per diverso tempo.
L’interfaccia è tanto semplice quanto funzionale, non ci sono dubbi o mezze misure. Sin da subito mi sono trovato a mio agio con essa cosa che non ho potuto dire del calendario di sistema, un po’ troppo macchinoso secondo me.
L’inserimento del testo con il linguaggio naturale è sicuramente un plus non da poco che vi aiuta e velocizza le operazioni in fase di registrazione dell’evento o del promemoria. Ok non è sempre precisissimo e non vi capirà sempre al 100%, ma funziona ed è una mano in più per evitare di staccare le dita dalla tastiera e perdere tempo.
Per quanto riguarda la sincronizzazione ed i vari account non ho riscontrato alcun problema. Che siano Google, Apple o Exchange non ci sono problemi e la sincronizzazione avviene in maniera precisa, puntuale e perfetta. Molto comoda è la possibilità di poter scegliere ogni quanto fare un update, così da non distruggere eventualmente la batteria del vostro computer.
Infine concludo dicendo che la gestione integrata fra calendario e promemoria è sensazionalmente comodissima ed unica. Sembrerà banale, ma nonostante i problemi e le limitazioni che offrono i promemoria di Apple, averli li integrati con il proprio calendario è una svolta positiva non da poco.
Fantastical 2 per macOS costa e non poco. Lo potete tranquillamente provare dal Mac App Store per qualche giorno e poi decidere se vale la pena spendere circa 55 euro per portarselo a casa. Io vi dico che mi ha fatto non poco vacillare nei confronti di Todoist e che oggi sono più che mai indeciso su quale servizio utilizzare per il mio workflow quotidiano.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…