Telegram è ormai un client di messaggistica diffuso su scala globale nonostante la gente continui a preferire WhatsApp per via della grande diffusione e delle sue poche funzionalità aggiuntive.
Giusto nella serata di ieri Telegram si è nuovamente aggiornato arrivando ora alla versione 4.0 ed introducendo tantissime novità che segnano un enorme passo in avanti rispetto a tutta la concorrenza attorno.
Il changelog parla chiaro:
Videomessaggi e Telescope: – Tocca sull’icona del microfono per passare alla modalità videocamera, quindi tieni premuto per registrare meravigliosi videomessaggi. – Scorri verso l’alto per registrare senza tenere premuto. Fermalo e rivedilo prima di inviare. Funziona anche coi messaggi vocali! – Presentiamo Telesco.pe, dove chiunque può vedere i videomessaggi provenienti da canali pubblici — non è richiesto un account Telegram.
Pagamenti per i bot: – I bot possono ora accettare pagamenti dagli utenti. – Presto sarai in grado di ordinare pizza, comprare vestiti, o magari pagare le tue bollette usando i bot di Telegram. – I pagamenti per i bot supportano Apple Pay.
Piattaforma di apertura rapida: – L’Apertura rapida è pronta a supportare migliaia di siti, inclusi i tuoi preferiti. – Chiunque può creare le anteprime degli articoli con il nostro nuovo editor dell’Apertura rapida. – Lanceremo un contest da 200,000$ per aiutarci ad attivare l’Apertura rapida per (quasi) tutto il web. – Aggiunti i temi per le pagine con Apertura rapida: leggi articoli in ambienti scuri, grigi o color seppia, scegli il tipo e la dimensione del carattere, è supportato anche il tema notte automatico. – Tieni premuto quando visualizzi una pagina in Apertura rapida per copiare rapidamente o condividere il paragrafo selezionato con gli amici.
Ancora convinti che non sia il miglior client in circolazione?