Usare un dispositivo senza cover

Da qualche giorno ho cercato di fare una pazzia con tutti i miei dispositivi: usarli senza cover.

Premetto che sono un tipo molto conservativo con i propri smartphone, computer o tablet perché odio quei prodotti pieni di graffi, segni e botte. Sono meticoloso, metto sempre una cover ed una pellicola in vetro così in fase di rivendita non ho poi problemi con i potenziali acquirenti. Giusto per farvi capire il mio livello di pazzia, sono fra quelli che proteggono il Mac con una cover e lo mettono poi dentro un pochette in feltro.

Ho fatto una pazzia quindi ed ho rimosso ogni genere di protezione. Devo dire che ho la fortuna di avere dei prodotti tutti validi fra di loro e molto belli dal punto di vista estetico. Toccare con mano i materiali nobili con cui sono realizzati mi permette di apprezzare ancora di più il loro valore che va bene oltre il semplice monetario.

Indubbiamente la cover può aiutare nonché salvare il prodotto da un’eventuale caduta, ma ogni tanto concedersi quella giornata “nuda” è per me un toccasana. Non dico che mi faccia riscoprire la loro bellezza tutti i giorni, ma con la cover riesco ad apprezzare sicuramente di meno come sono stati realizzati e perché hanno determinate forme.

Cover o non cover? Facciamo 15 giorni si e 15 giorni no.

Impostazioni privacy