I buoni usano sempre prodotti Apple

Ho iniziato a vedere (in ritardo lo so) la quinta stagione di House of Cards e sin da subito mi sono imbattuto nel classico posizionamento dei vari prodotti tecnologici usati come veicolo per la pubblicità non dichiarata.

Facendo un discorso più ampio e non propriamente legato solo a questa serie tv, da tempo mi imbatto ormai in show che hanno un filone classico: i protagonisti hanno tutti prodotti Apple, mentre i cattivi di turno i Samsung.

Sembra ormai un filone assodato e che si ripete ovunque (Iron Fist, Suits ecc ecc), come se Apple fosse il bene e Samsung il male. Va detto che questa contrapposizione l’ho notata solamente quando però Apple è presente nella serie, altrimenti molto spesso si rimedia sui Dell per quanto riguarda i notebook e sui Samsung di turno.

In conclusione, come notiamo anche dalla foto, un prodotto Apple ha un appeal diverso all’interno di una serie come quelle che sono solito vedere io e quindi riesce a darmi quel qualcosa in più che magari un prodotto concorrente non da. Ok, sarà una cavolata per molti di voi, ma se guardate anche la sceneggiatura, i colori ed i dettagli di un singolo episodio non potrete non notare questi particolari.

Impostazioni privacy