Ho iniziato a vedere (in ritardo lo so) la quinta stagione di House of Cards e sin da subito mi sono imbattuto nel classico posizionamento dei vari prodotti tecnologici usati come veicolo per la pubblicità non dichiarata.
Facendo un discorso più ampio e non propriamente legato solo a questa serie tv, da tempo mi imbatto ormai in show che hanno un filone classico: i protagonisti hanno tutti prodotti Apple, mentre i cattivi di turno i Samsung.
Sembra ormai un filone assodato e che si ripete ovunque (Iron Fist, Suits ecc ecc), come se Apple fosse il bene e Samsung il male. Va detto che questa contrapposizione l’ho notata solamente quando però Apple è presente nella serie, altrimenti molto spesso si rimedia sui Dell per quanto riguarda i notebook e sui Samsung di turno.
In conclusione, come notiamo anche dalla foto, un prodotto Apple ha un appeal diverso all’interno di una serie come quelle che sono solito vedere io e quindi riesce a darmi quel qualcosa in più che magari un prodotto concorrente non da. Ok, sarà una cavolata per molti di voi, ma se guardate anche la sceneggiatura, i colori ed i dettagli di un singolo episodio non potrete non notare questi particolari.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…