Mercedes Classe E Cabrio: un nuovo sguardo verso il cielo

Le vetture cabrio stanno tornando ad essere di moda dopo un lungo periodo in cui il mercato le aveva quasi catalogate come prodotti finiti e senza un reale futuro.

Mercedes vuole tornare di cattiveria nel settore nonostante non abbia mai smesso di crederci e battere lì dove BMW ha acquisito importanti quote di mercato nel corso di questi anni.

Ecco quindi la nuova Mercedes Classe E Cabrio, semplicemente un concentrato di tecnologia, bellezza e qualità racchiusi in una sola automobile.

Vengono riprese a grandi linee quelle del modello coupé con una serie di piccolissime modifiche che la rendono decisamente più accattivante e sportiva. Non a caso vengono eliminate le nervature sulla fiancata e l’assetto è stato ribassato di 15mm.
Non manca poi il lusso tipico della casa di Stoccarda che sfocia nell’ormai sistema di intelligenza artificiale tecnologia di cui è dotata anche questa automobile e che la rende, in parte, autonoma nella guida di tutti i giorni.

Già ordinabile, la Mercedes Classe E Cabrio è prevista in consegna in Italia a partire dal prossimo ottobre con un listino che spazia dai 61.250 euro della E220d Sport da 194 CV ai 90.139 euro della E400 da 333 CV con l’allestimento più ricco (Premium Plus).

Impostazioni privacy