Non voglio uno smartphone sempre più sottile

Cari produttori di smartphone, ve lo dico dal profondo del cuore, basta con queste continue ricerche dedita alla riduzione dello spessore dello smartphone!

Sarebbe bello inviare questo messaggio a tutte le aziende produttrici dei gingilli a cui stiamo dietro tutto il giorno, ma purtroppo non decidiamo noi cosa faranno (o meglio non sempre).

Lo sfogo, se così lo possiamo definire, arriva a seguito degli ulteriori rumors legati a tutti i nuovi smartphone che arriveranno nelle prossime settimane i quali saranno accumunati da un unico grande elemento: l’essere sottili. Ebbene pare che ormai invece di garantire un’esperienza d’uso ottima a 360 gradi, i produttori facciano a gara a chi lo ha più sottile (il che non è sempre un bene, vero?).

Tralasciando le battute stupide, credo che lo step raggiunto quest’anno dai vari top di gamma sia il massimo concepibile, oltre c’è solo il rischio di rottura. Prendete ad esempio già un iPhone 7 Plus, per quanto sia solido questo nuovo metallo utilizzato, non credete che siamo di fronte ad uno smartphone che il più delle volte non mettete in tasca per paura di piegarlo? Si ok, sono solidi, robusti, eleganti, però qualche millimetro in più avrebbe garantito anche una maggiore sicurezza in più, visto anche l’elevato costo del prodotto.

Sebbene non sarà così, spero che prima o poi questa corsa termini e si torni a terminali come lo Xiaomi Redmi 4 Pro, LG Nexus 4 e via dicendo che anche in mano sapevano dire la loro.

Impostazioni privacy