Il Chelsea cambia strategia di sponsorship

Il mondo del calcio sta notevolmente cambiando negli ultimi anni ampliando sempre di più il suo bacino di utenti e migliorando notevolmente gli introiti per ogni squadra a partire dalla Premier League dove, con gli ultimi accordi televisivi, girano più soldi di interi campionati messi insieme.

Non a caso le squadre stanno cercando di trovare anche nuove soluzioni per degli eventuali sponsor che spingono sempre di più ad entrare in questo settore e che permettono quindi alle società di spendere milioni di euro (esagerati) per cartellini e stipendi dei giocatori.

Interessante è la nuova trovata del Chelsea che poterà per primo un nuovo sponsor sulla manica: Alliance Tyres.

Si tratta di una novità assoluta che sbarcherà in Premier League dalla prossima stagione e che la società guidata da Antonio Conte porterà come pioniere. Ci sono delle direttive imposte dalla Premier League per il nuovo sponsor, il quale sarà applicabile solo sulla manica sinistra entro uno spazio massimo di 100 centimetri quadrati.

Facendo un paio di conti, il valore stimato dovrebbe essere di circa il 20% dello sponsor di maglia, nel caso del Chelsea circa 3 milioni di pound. Va anche detto che in questo caso si tratta della medesima società, Yokohama Tyres, presente sulla maglia dei blues da due stagioni e che punta solamente a far conoscere meglio questo suo nuovo brand.

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